Videosorveglianza

XProtect Mobile Front Image (HighRes)

Il sistema di videosorveglianza consente di controllare in ambiente o un’area da remoto.

La telecamera raccoglie immagini che sono trasferite a un monitor dove sono a disposizione per essere osservate, riviste e immagazzinate. La telecamera può essere statica o PTZ (pan, tilt e zoom) cioè manovrabile dx/sx e alto/basso con capacità di zoom sui punti di maggior interesse. Può essere fissa o brandeggiante e trasmettere in via analogica o digitale.

Quali sono i vantaggi?

  • Prevenzione e verifica atti criminali – riduce la criminalità poiché induce gli eventuali malintenzionati che non vogliono essere ripresi dalla telecamere a desistere dal compiere reati fungendo in tal modo da deterrente.
  • Monitoraggio impianti – Analizzando le immagini video gli operatori possono controllare impanti o zone del territorio per verificarne il buon funzionamento.
  • Controllo accessi – la presenza di telecamere associate al controllo accessi possono completare il controllo di un varco. In tal modo si associa al passaggio di una determinata persona anche l’immagine eventualmente valutandone la corrispondenza con la foto in archivio.
  • Controllo dei parcheggi – attraverso l’elaborazione dell’immagine della targa è possibile valutare se un mezzo è autorizzato a passare

 

A chi si rivolge?

Banche, aziende, uffici pubblici, biblioteche, condomini, ville private, ospedali ecc…

Assistenza

Il servizio di manutenzione preventiva periodica ordinaria è realizzato attraverso delle visite di tecnici specializzati; ha come scopo garantire la corretta funzionalità del sistema di videosorveglianza installato, attraverso verifiche e test sui componenti del sistema, verifica della connessione delle telecamere al sistema di registrazione e supervisione, pulizia delle telecamere, verifica dei movimenti delle telecamere dome o brandeggianti, verifica ed elaborazione delle immagini registrate, taratura ed impostazione del sistema in base alle esigenze del cliente.